Cerca comune

San Vito lo Capo

  • Denominazione abitanti: sanvitesi.
  • Numero abitanti: 3.798 di cui: 1.868 maschi e 1.930 femmine.
  • Prefisso telefonico: 0923. CAP: 91010.
  • Festa comunale: San Vito il 15 giugno.
  • San Vito lo Capo confina con: Castellammare del Golfo, Custonaci.

Vota il comune

Giudizio: 4.7 su 5 (574 voti ricevuti).

Comune di San Vito lo Capo

Alba sul marespiaggia di Macarimappa dello zingaro
Commenti degli utenti su San Vito lo Capo Inserisci nuovo commento su San Vito lo Capo
  • 7
    Feb
    Teresa ha scritto il 7/02/2008 alle ore 20:50.
    Località incantevole dal punto di vista naturalistico, dal mare turchino, ma anche con il monte Monaco fantastico per gli alpinisti.
  • 2
    Mar
    Bartolo ha scritto il 2/03/2008 alle ore 15:17.
    San Vito lo Capo è la meta più adatta per le persone che amano passare lunghe giornate in spiaggia, che apprezzano la natura e il sano divertimento.
  • 21
    Giu
    salvo ha scritto il 21/06/2008 alle ore 23:51.
    Avevo sentito parlare di San Vito lo Capo, ma non c'ero mai stato. Il mare è unico, che colori ed il paese è meraviglioso con delle casette basse e fiori di gelsomini dappertutto. Consiglio vivamente alle famiglie con bambini di passarci le vacanze.
  • 17
    Apr
    massimo ha scritto il 17/04/2009 alle ore 00:25.
    sono stato in un oasi naturalistica, san vito nel mese di aprile 09 è un incanto , circondato da una vegetazione ricca di colori, un mare cristallino turchese mi dispiace ritornare a casa
  • 1
    Lug
    Massimo ha scritto il 1/07/2009 alle ore 00:05.
    La mia è una lamentele che spero venga presa in considerazione. Mi riferisco alla pulizia della spiaggia che per colpa sempre delle persone incivili fa pena, e soprattutto ai numerosi e ormai rottura di scatole dei venditori ambulanti, massaggiatrici e cocco, credo che si stia esagerando. non cè nessun controllo in merito, in 3 ore sono stato "disturbato" 24 volte, E' NORMALE? perchè non si può stare tranquilli a prendere il sole?
  • 24
    Lug
    badalamenti.g. ha scritto il 24/07/2010 alle ore 16:15.
    ritengo ingiusto avere avuto fatta una contravvenzione per sosta in zona blu, con il tagliando per un disabile. Premesso che si tratta di un vero disabile completamente cieca e per scrupolo, non sono voluto entrare all'interno della zona abitata, che ritengo debba essere solo pedonale, mi vedo sul cruscotto la bella sanzione, che rifacendosi a una sentenza, è stata interpetrata e applicata nella misura più restrittiva possibile. Visto i tanti ipocriti decantati discorsi e proclami nei confronti dei diversamente abili, non sarebbe il caso di favorire comunque questa categoria e combattere gli amici che entrano nella zona ZTL, parcheggiati nei marciapiedi, oppure dei tanti talloncini fotocopiati e messi in mostra. Non faro ricorso perchè il tempo da impiegare per avere annullati 38.00 €uro valgono più della stessa, ma la presente solo per il buonsenso.
Aggiungi un commento
Segnala un testo per il comune di San Vito lo Capo
Segnala una foto per il comune di San Vito lo Capo
Inserisci il tuo sito su San Vito lo Capo